Discussione: Di tutt'un pò!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2005, 14:06   #7
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da WindboY
Originariamente inviata da ale.com
windboy: e perche' il substrato dovrebbe rimanere gelido? tieni la vasac in una cella frigo? hai l'acquario sospeso senza sotto un mobile? hai provato a staccare il cavetto un mese e vedere se ci sono differenze visibili?
Si... si sono formate alghe, alcune piante si sono deperite (un'althernanthera è deceduta purtroppo) tutto per colpa di un timer (che mi sono sbrigato a cambiare che si era rotto)
ma era rimasto sempre acceso o sempre spento?
..perche' a me effetti di questa portata sembrano associabili ad un eccessivo riscaldamento del fondo (con marcescenza delle radici) rispetto all'assenza di cavetto..
se non altro perche' a me (e a tantissima altra gente) le alternanthere crescono benissimo anche senza cavetto.. e non abbiamo la vasca invasa dalle alghe..

Quote:
Prova a gettare un pizzico di mangime per accelerare il processo di colonizzazione ma in ogni caso segui la regola di base: Senza FRETTA!
con quello che costa il mangime tanto per risparmiare io userei qualcos'altro (tra l'altro piu' appetibile ai batteri per una questione di consistenza): latte.
..o anche qualche goccia di ammoniaca..

Quote:
Si... hai bisogno di un mod, cmq non mi pare che vada male questa come sezione visto che sono pur sempre domande TECNICHE.
infatti anche "il primo.." e' sotto la macro-categoria "tecnica dolce".

/a me/ queste domande sembrano piu' adeguate a: " in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi" che non a "Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc."

Page generated in 0,10173 seconds with 13 queries