Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 15:13   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
flash70, ciao e benvenuto sul forum

...alcune osservazioni sulla tecnica:

Il filtro è appena appena sufficiente... se puoi meglio un pratiko 300.
L'impianto per la co2 prendilo a bombola ricaricabile... la marca poco importa (dennerle, aquili, hydor, askoll sono tutti buoni)
L'aeratore è controproducente perchè disperderesti la co2 che faticosamente hai appena inserito
La mangiatoia automatica askoll robofood va molto bene e poi nel tenerif ci dovrebbe essere l'alloggiamento su misura

...allestimento:

Ghiaia assolutamente di colori naturali, non blu (ti stancherebbe subito, fidati, e non rimarrebbe blu per molto)... scegli del ghiaietto di quarzo che non altera l'acqua, il policromo è calcareo anche s sul sacco dicono di no.
La migliore granulometria è 3-4 mm, altrimenti con sassolini più grandi le sostanze fertilizzanti dal fondo potrebbero salire in soluzione provocando gai.

Il bambù va bene, quando vedi che marcisce lo levi e lo sostituisci.
Per i legni è più che altro una questione estetica... le radici mopani sono bellisisme ma rilasciano molto colore... vedi tu.

L'acqua demineralizzata la puoi miscelare con opportune percentuali di acqua del rubinetto per ottenere i valori adatti, è il sistema più semplice ed economico.
Per i cambi bastano un tubo di gomma ed un paio di secchi/taniche

Per le piante ed i pesci vedo un pò un minestrone... dovresti cercare di scegliere almeno i pesci che provengono da un' area geografica, intanto per potergli dare i valori di durezza, ph e temperatura giusti e poi perchè alla lunga una vasca con meno specie risulterà più armoniosa e facile da gestire.
Nella mia firma trovi un nsacco di links e le guide del portale per allestimento, gestione e risoluzione dei problemi più frequenti.. dagli una letta

Page generated in 0,09418 seconds with 13 queries