Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 13:21   #1
dnl87
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a dnl87

Annunci Mercatino: 0
scalare e ancystrus morti :parte 2:...

oggi sono andato da un nuovo negoziante,a primo impatto molto più serio e informato della precedente,mi ha analizzato subito l'acqua dopo avergli spiegato la situazione(scalare morto ancystrus,possibile contaminazione acqua ecc....)davanti a me con il test a reagente ha avuto questi valori
PH:6,8
GH:8
KH:4
NITRITI E NITRATI ASSENTI
FE:0,05
Mi ha detto che,aparte il ph leggermente aido ,per il reso l'acqua è pulita e gli altri valori sono nella norma(aveva anche un tabellrio con i valori davanti).ora mi ha dato un biocondizionatore per il cambio dell'acqua (su 20 litri ha detto di cambiarne circa la metà).ha detto di aspettare minimo una settimana per provare ad aggiungere qualcosa ,lasso di tempo che reputa sufficiente per vedere se cè qualche malattia.il colisa e il corydoras stanno benone,e questo mi fa ben sperare ,visto che i "decessi"sono avvenuti giovedi e venerdi.
A,se tutto va bene ,avevo pensato di allestire l'acquario semplicemente con unacoppia di colisa,visto che da quel poco che so,si adattano bene anche a litraggi non molto elevati,al massimo aggiungerò un'altro corydoras per far compagnia all'altro.cosa ne pensate è ok tutto o cè qualcosa che non torna?
dnl87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10833 seconds with 15 queries