Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2005, 13:27   #10
piero laudicina
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Scusa ma ti ho aggredito ??? Neanche ti ho nominato ! Mi pare che sia la prima volta che intervieni no ?
Avevi detto:
Quote:
So bene che adesso alcuni amici si stanno per scatenare…ma la penso cosi
Non ho detto che tu mi hai aggredito .Scatenarsi come significato,in questo caso,è equivalente

Quote:
Dipende dal tipo di fondo che si usa...prova a mettere 10 cm di Akadama e ne riparliaLa scelta rimane cmq: se molte piante e piante difficile: fondo attivo. Se è per mettere echino, anubia, cripto....allora basta la sabbia.
Al mio avviso ovviamente.
mo...
Infatti io non uso Akadama

Quote:
E chi ha mai detto che si deve mettere uno strato alto di sabbia: è proprio l'errore a non commettere !!! Cosi facendo si creano delle zone di anaerobiosi particolarmente pericolose!
Infatti.Non ho mai detto che qualcuno lo abbia detto.Ho solo detto di avere avuto prbl quando lo ho fatto

Quote:
Ottimo, ma devi disporre una reta a maglia fine tra i due stratti se non quando sifoni si mescola tutto
Ti assicuro che non si mescolano le due cose.Infatti la sifonatura avviene in modo leggero e superficiale.Credo che pulire troppo il fondo non solo non sereva,ma faccia anche danni e non solo alle piante

Quote:
Pure da me ! Ma l'echino non ha bisogno di fondo della Sera....cresce anche con solo sabbia; dipende tutto dal programma di fertilizzazione che usi.

Si,lo credo anche io.Diciamo che nel mio caso specifico va bene il fondo.Del resto tu hai la CO2,no?

Quote:
Ci sono delle echino basse e delle echino che escono della vasca; a gambo lungo. Non è un problema di fondo attivo; dipende della varietà
Io parlo a parità di varietà.Ho notato che la stessa pianta,senza substrato,non torna più ad essere così alta come appena messa.Infatti sappiamo che man mano si potano le foglie esterne per fare posto a quelle nuove.

Quote:
Non mi sembra molto estetico...
Forse non mi sono spiegato:le radici non sono a vista...le ho viste io mentre facevo manutenzione.Ma sono tutte interrate per bene

Quote:
Si il fondo è importante....per chi vuole certe piante, ma non di certo per le echino.
Qui non sono totalmente d'accordo.

Quote:
La scelta rimane cmq: se molte piante e piante difficile: fondo attivo. Se è per mettere echino, anubia, cripto....allora basta la sabbia.
Al mio avviso ovviamente.
Ecco,così va meglio

Page generated in 0,09569 seconds with 13 queries