Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 09:15   #10
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alessandro Falco,
Devi arrangiarti in base alle dimensioni su cui hai da lavorare.
Innanzitutto se devi coprire fino quasi al soffitto non puoi fare una tratta unica ma dividere almeno in due pezzi. Utilizzare il silicone mi sembra un lavoro un pò misero e poi dipende da cosa metti ma il silicone non tiene.
Io farei così:
ti fai tagliare al brico delle strisce di MDF di un cm di spessore larghe la misura del supporto di ferro+ l’aria che hai da coprire – un paio di cm (quel paio di cm dove agirà la parte in gomma).
La gomma la metterai tipo panino all’interno di due strisce di MDF con due cm di gomma sporgente (quella che andrà a contatto con la saracinesca).
I due legni che conterranno il foglio di gomma andranno avvitati tra loro, in modo da poter togliere e sostituire la gomma stessa nel caso fosse inadatta o si consumasse nel tempo.
Le parti così assemblate, le avviterai sul supporto di ferro, magari facendo delle asole in modo da poter regolare la parte della gomma a contatto con la saracinesca.
Per la gomma devi fare delle prove ma facendo così puoi andare anche su piccoli spessori. Io prenderei quacosa di molto morbido .
Alla fine avrai costruito una gigantesca spazzola rasa vetri

Page generated in 0,12098 seconds with 13 queries