Discussione: Ancora refugium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2005, 13:08   #4
Notturnia
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
se vuoi fare un refugium/seconda vasca ad un'altezza così elevata dalla prima ti serve una pompa seria.. e non quelle da acquario convenzionali..
le pompe possono essere della Exclusive (quella che fa i red dragon) della Deltec etc etc.. ma sono bei mostri.. in fin dei conti volendo movimentare 1000 litri ora a 430 cm di altezza non si scherza..
se accetti di risolvere questo problema poi il resto è tutto facile..
dalla vasca refugium fai un banale pozzetto e da li con un tubo scendi di sotto per caduta smorzando con qualche curva a 90° la caduta dell'acqua sennò è un fiotto troppo violento.. oppure l'uscita in vasca la fai sotto la superficie dell'acqua..
luce 12 ore invertite.. non servono rocce basta un bel DSB.. alghe varie caulerpa e fondo in parte preso da una vasca avviata per avere copepodi e affini.
lampade.. io metterei 2 pl da 55W una 10k e una 6.5k

per la maturazione.. fai partire l'impianto al primo cambio d'acqua.. riempi il refugium con l'acqua di cambio e ci metti una pompa per muovere un po' l'acqua.. il giorno dopo togli la pompa e colleghi quella di risalita e metti in moto tutto..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12066 seconds with 13 queries