Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2009, 22:41   #35
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, appena tornata a casa ieri ho messo la prima capsula di ambramicina. Poi sono andata a comprare l'aereatore e parlando con la negoziante mi ha detto che sarebbe stato meglio se avessi fatto un cambio d'acqua prima di passare dal suo prodotto all'antibiotico poichè non si sa come reagiscano i due prodotti insieme (ipotizzando anche che può darsi che facciano male al pesce come che si annullino o che la prima indebolisca la seconda).
Allora sono tornata a casa, ho messo il pesce in una terrina da insalata e ho fatto una pulizia a puntino aspirando l'acqua dal filtro, cambiando la lana bianca, sciacquando bene quella blu e cambiando quasi metà acqua.
Ho sotterrato la serpentina dell'aereatore e ho messo la pianta più grande in centro di modo che ci giri attorno senza rimanere incastrato tra le foglie.
Ho messo il biobacter per attivare i batteri del filtro e ho messo altra mezza capsula (visto che avevo tolto quasi metà acqua neanche due ore dopo aver messo quella precedente).
Oggi ho messo la seconda pastiglia.

Secondo voi quando dice :"1cps per 20 litri di acqua, da somministrare, previa scioglitura in tazzina con acqua tiepida,per 5 giorni una al giorno.Il medicinale causa acqua colorata e schiumosa(la schiuma puo’essere tolta )quindi e ‘ obbligatorio l’uso dell’areatore per il periodo della cura.Al termine del 3°giorno di cura si sotituisce il 30 % di acqua e si continua la cura." con alla FINE del terzo giorno intende che devo farlo al quarto giorno prima di mettere la nuova capsula?

Incrociate le dita per noi e speriamo che si riprenda.
Se fosse, quando inizio a vedere i risultati?
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24992 seconds with 13 queries