Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2009, 15:02   #2
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perfetto!...grazie Roberto, molto preciso e sintetico! ...

..questo è il metodo!.....

da tempo uso due bottiglie di vetro immerse in una vaschetta (qualsiasi bacinella va bene) vicine ad un piccolo neon da 8watt (acceso 24 ore su 24) ma puoi anche posizionare la bottiglia alla luce naturale o vicino all'acquario.... preparo le bottiglie a ritmo sfasato (prima l'una e poi l'altra) in modo che quando una bottiglia fornisce naupli, l'altra è in attesa schiusa...
l'aeratore fa funzionare le bottiglie, quando mi servono naupli stacco la bottiglia che mi serve dal tubicino, lascio sedimentare i naupli (arancioni) e, riattaccando l'aeratore spingo acqua e naupli in un colino, risciacquo sotto il rubinetto e il gioco è fatto....
ps.... le cisti di artemia della SERA, (le ho provate) non valgono niente..... diffidate!, ma anche quelle della Hobby fanno pietà!...
scatola da mezzo chilo (costa dai 30 ai 40 euro, in genere sui 33 euri) si presenta come una latta di caffè... ti dura un anno! (o più, naturalmente conservata in frigo)..... considerando il prezzo delle fialette che si trovano nei negozi e la SCARSISSIMA qualità... in proporzione si paga mooolto di meno!....
mezzo cucchiaino da caffè di cisti e la bottiglia è per metà completamente arancione di naupli!...
tutto con i 4/6 cucchiaini da caffè di sale da cucina come dice Roberto....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09709 seconds with 13 queries