Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2009, 13:52   #3
flosse
Avannotto

Città: milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Perry,
sei stata/o molto precisa/o. In ogni caso abito in Germania (sono di Pavia non lontano da Novara e credo che i guppy siano Endler, si adattano un po´a tutte le acque basta (come per tutti i pesci) che Nitriti e Nitrati siano praticamente assenti (e fin qui sono a posto); per gli otocintus non immaginavo fossero cosí sensibili, pensa che hanno giá deposto una volta nel mio acquario.
Quello che non ho capito bene riguardo ai valori é questo: per quanto riguarda i gradi di KH e GH é chiaro essendo in scala pressoché decimale, che avendo aqua RO con valori a 0 per portare tutto a valori medi dovrei "tagliare" con un 50% di acqua di rete ma non capisco la tua affermazione riguardo al pH.
Avendo valori di GH cosí bassi sicuarmente non sará stabile allínizio ma lasciata l´acqua a riposo, un KH basso dovrebbe tamponare l´alcalinitá dell´acqua e quindi rendere un valore di Ph piuttosto basso...oppure no???
La mia questione principale é proprio capire come la sia la relazione Kh<-->Ph per potere tagliare la RO con acqua di rete:il problema é che essendo il pH logaritmico, non so bene a quanto devo portare il GH e il KH per poter aver pH7 e un´acqua "Stabile"?

Grazie ancora, spero tu possa darmi ulteriori consigli perché sei l´unica/o che ha risposto!!
flosse non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12559 seconds with 13 queries