Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2009, 17:53   #63
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Mediamente si.. considera che una pompa del filtro dovrebbe avere una portata di 4 colte il volume della vasca quindi per un acquario di 250l sei gia a 1000l/h (non è che sia una regola questa,ma basta scegliersi il filtro giusto!) Cmq nelle "istruzioni" dice che ci vuole una pompa di almeno 1000l/h,ma perchè ti garantisce di sciogliere co2 per acquari immensi.. per un'acquario di 250l io penso che basti anche da meno insomma..
Il phmetro va in vasca,ma è una cosa insignificante. Leggi a cosa serve e vedrai che è utilissimo soprattutto abbinato ad una centralina e ad un'elettrovalvola!
Per il montaggio è semplicissimo! Cmq te lo rispiego:
Il reattore ha sulla parte superiore un raccordo per il tubo e una valvolina dove inserire il tubo della co2(se hai la foto a portata di mano te ne accorgi);sulla parte inveriore solo un raccordo per il tubo.. In pratica inserisci il reattore sul tubo che va dal filtro alla vasca (come per il riscaldatore esterno hai presente?;anzi li puoi mettere in sequenza uno dietro l'altro..)mettendo il tubo che viene dal filtro in alto (sul raccordo che c'è) e facendolo uscire dal basso(sull'altro raccordo) in modo tale che l'acqua scorra dentra al reattore dall'alto verso il basso e all'uscita del reattore vada in vasca.
La co2 entra dalla valvolina in alto e un tubicino che è dentro al reattore la fa scendere fino alla base dove la rilascia;ovviamente questa tenta di salire verso l'alto,ma trova il flusso di acqua che la spinge in basso e la frammenta tra le bioballs sciogliendola totalmene..
Claro ombre?

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08413 seconds with 13 queries