|
|
Originariamente inviata da cava123
|
|
Fai delle prove, sposta il diffusore in diverse parti dell'acquario e controlla i valori. Secondo me è un problema di efficienza del diffusore, io metterei uno di quelli che ti ho citato sopra oppure un flipper. Se provi a portare il kh a 4 useresti meno co2 per portare il ph al valore che desideri. Guarda questa tabella. http://www.dennerle.com/hg07ug07.htm
|
Si, conosco quella tabella a memoria.
Mi viene la depressione se penso che con un Kh pari a 5, con 35 bolle/minuto dovrei avere un Ph pari a 6.7 circa e un eccesso di CO2. E invece non solo sono in difetto di CO2, ma ho un Ph pari a 7.3
Ho spostato il diffusore dalla parte opposta al filtro. Paradossalmente e nonostante tutto quello che dicono (il diffusore va posto sotto il tubo di mandata del filtro e bla bla bla...), avevo l'acquario strapieno di microbollicine. Appunto...strapieno. Insomma, una tempesta di bollicine. I pesci quasi non si vedevano

Per cui l'ho rimesso sotto il filtro. Per lo meno la situazione è nella norma.
E' probabile sia un problema di atomizzatore. E' in vetro con spirale interna e pietra porosa. Forse fa schifo.
Che differenza c'è con il Flipper? Ma il flipper non è troppo alto???
Per quanto riguarda il Mixer ferplast non ho capito come funziona. Ma è efficace? Serve la corrente?