Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2009, 13:05   #39
dani85
Ciclide

L'avatar di dani85

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 reef, 1 dolce 150lt, 1 laghetto da 25000lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da REI
In base a cosa Dani? Le hai provate entrambe? Hai notato differenze abissali?
Mi preoccupo...
no non le ho provate(come ti ho detto sono i primi t5 che ho)
ma mi sono informato bene...
le vecchie ATI prima del novembre/dicembre 2007 montavano normali ballast Osram poi credo che li abbiano cambiati con altri più performati che gestiscono meglio i tubi sempre osram...
le limuls mi hanno detto(non io è...) che montano questi ballast vecchi...poi comunque l'affidabilità nella riflessione dei riflettori ati è consolidata...la limulus non lo sò e hoa trovato in giro troppi pareri discordanti, mentre sull'ati no.... e mi sono chiesto perchè la limuls ce l'hanno in così pochi? per carità ottimo prodotto e il prezzo è molto più alto(anche se c'è chi non ha problemi di pila come me e prende comunque ati...), ma se puoi spendere meno e avere gli stessi(o forse maggiori) risultati... è già meglio...
poi io ho preso un usato però tra le 2 sono andato sul sicuro nel senso che i risultati di questa plafoniera erano per me più facilmente verificabili anche dal vivo....
è una scelta che devi fare tu conta però che di foto con vasche con plafo ati ne trovi a iosa ma di quelle con limulus è difficile...
ci sono tanti fattori che giocano nella plafoniere t5 da come è studiato il sistema di raffreddamento dei tubi al tipo e dimensione dei riflettori ai ballast che monta e come vengono raffreddati....
dani85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08628 seconds with 13 queries