|
|
Quote:
|
Si sta parlando di una vasca di 120x65x60 in 12 che tutti sconsigliano in 12 perchè spancia ed è già a rschio cosi..a detta dei vari costruttori..Geppy compreso..dove però si consigliavano due xaqua
|
|
Quote:
|
secondo me i buchi non incidono per nulla...
|
|
Quote:
|
Bell'articolo! Complimenti a chi l'ha scritto 
|
|
Quote:
|
|
Chiedilo ad aquaportal..
|
|
|
|
era ironico... l'ho scritto io
|
|
Quote:
|
|
Ma siccome tutti per vasce da 200 litri prendiamo schiumatoio dichiarati per 600 per vasche da 400 chi non ha un lg 800 o 950 o un H&S a150 ob addirittura un bubble king..tutti sovradimensionati..quando si chiedono consigli sulli skimmer consigliate i piu potenti, ora andrebbe bene un H&S 110 f2000 per un 400 litri visto che è dato per quel litraggio?
|
io non mai consigliati skimmer sovradimensionati... e sempre una risalita maggiore di quanto tratti lo skimmer
|
|
Quote:
|
si, no.
Si perché il rapporto di cui parliamo io e geppy dovrebbe rimanere, io sono per un po' di più di quanto tratti lo skimmer, geppy per il doppio, ma la logica è la stessa
No, perché quanto effettivamente viene trattato dallo skimmer andrebbe misurato, ed anche se chiede una pompa da 800 l/h, in realtà saranno forse la metà, come leggi in quell'articolo dovresti misurare quanto trattato dallo skimmer...
|
|
Quote:
|
|
Io quanto tratta lo skimmer l'ho misurato, ho messo un compact 1000 su un a150f2001 e ora tratta 500-600 litri e piu ma sopra quel limte non funziona piu bene sarebbe perfetto per la vasca da 400 litri..
|
|
Infatti secondo me puoi usarlo... poi al limite deciderai con il tempo.
Detto questo se tratta 600 litri basta avere una risalita congrua.
|
|
Quote:
|
|
ma quando ho chiesto consiglio sullo skimmer non andava bene, era troppo piccolo dovevo mettere un lg 950 da 900 litri o un bubble king..o un ati 200..come risalita ho una compact 2000 che per le poche curve che ho mi porta su 1300lt/H e l'ho regolata a 1000 quindi su 250 litri netti mi sembra di aver sposato bene la filosofia del buon ricircolo..
|
quindi va bene no?
|
|
Quote:
|
|
Appunto non ci arriva, quindi visto che al massimo per una vasca da 400 si mette una 1260 o una aquabee 2000/1l o una compact 2000 come ha Danilo ronchi o emio.. non capisco perchè si consigliano due xaqua su una vasca da 400 litri quando tanto le pompe che si usano piu di frequante nemmeno ci ariivano e sarebbero oltre quelle portatae controprocducenti..
|
chi dice che ce ne vogliono 2?
Chi vende quei tracimatori?
In ogni caso fino a 150cm basta un solo tracimatore, o scarico, oltre ne penserei due