Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2009, 14:42   #151
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["Matteos"]OK il ragionamento era postato male mi scuso, ma se la vasca anche di poco spancia sopra e i buchi xaqua vanno sopra la si va indebolire in un punto in cui il vetro sta già subendo un sforzo e questo non incide sulla sicurezza?
La vasca NON DEVE SPANCIARE! Se spancia i vetri sono sottodimensionati e la vasca è sempre a rischio.

Quote:
Questo vorrebbe dire che o usiamo schiumatoio iper sovradimensionati oppure che sbagliamo il rapporto tutti
Secondo me devi leggere con maggiore attenzione l'articolo.

Quote:
Se per vasce da 300litri molti usano schiumatoio che ne trattano 800 A150F2001 o lg 800 ( anche se dichiarati, ma reali?) e usano una 1250 come il 99% delle vasche qui sul forum stiamo sbagliando tutti?
Se reali, secondo me è sbagliato.

Quote:
se nella mia 400 litri metessi lg950 che tratta 900 litri dovrei mettere una pompa da 1800 litri ora..e chi di noi a una pompa che porta su 1800 litri ora?
Io sotto una 500 litri netti monto un LGs800 (neanche l'SP) e ricircolo tra i 1800 ed i 2000 litri/ora.

Quote:
Nemmeno chi usa la 1260 arriva fra curve,prevalenza ecc a quelle portate reali in vascha e cioò vorrebbe dire trattare 4 o 5 volte la vascha in un'ora...dovrei mettere ina askoll professional come usi tu..ma chi la usa come risalita in un 400 litri?
Onestamente non so cosa rsponderti.
Io do dei consigli basati sulle mie esperienze. Non devo e non voglio convincerti di nulla. Trasferisco le mie esperienze...

Quote:
Sempre sullo xaqua che è dato dalla casa per 1500 litri ora, e sei arrivato a 1800litri senza che il rumore sia aumentato, perchè in una vasca da 120cm e 400litri netti ne vanno messi due? Non capisco questo eccesso considerando che tutti montano o la 1250 o la a1260 in vasche da 400 litri..e il problema con uno xaqua non ci sarebbe..
Ne puoi usare uno solo. Io ne monterei due per una questione di distribuzione dei flussi. E' il mio modo di pensare. Se potessi tornare indietro ne monterei due anche nella mia vasca (nonostante sia praticamente quasi un cubo) ed aumenterei lo scambio vasca/sump ad almeno 2500 l/h se non di più. Del resto anche per il movimento io uso un sistema particolare...
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08738 seconds with 13 queries