Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2009, 13:42   #49
Alex Murphy
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Alex Murphy, guarda, mi sono intristito leggendo queste cose... tu probabilmente le hai fatte in buona fede fidandoti del negoziante, ma non stai assolutamente facendo acquariofilia.
Ei tuoi pesci NON STANNO BENE.
Non è una opinione, è un dato di fatto.

Quote:
non per questo uno deve avere "3 gatti" in tutto l'acquario...
Io in 40 litri ho 6 boraras brigittae, 40 red cherry e una ventina du physa, che messi tutti insieme hanno un carico organico inferiore ad una coppia di guppy... non è solo il numero "dei gatti" che conta

Ora hai di fronte una scelta: puoi rimediareai tuoi errori, oppure puoi arroccarti nelle tue posizioni e continuare come fatto finora... a te la scelta.

Per tutti gli altri: prima di consigliare abbinamenti specie e tutto il resto... non vi è venuto in mente di chiedere che acqua c'è dentro quei 5 vetri?!?
Mamma mia......sembra che debba redimermi dai miei peccati.....

(nell'acquario piccolo da 30 l ricordate però che ho appena installato un filtro esterno sovradimensionato per acquari sino a 120 L !!! Questo per cercare di farli stare ancora meglio non potendo aumentare le dimensioni dell'acquario per via degli ingombri)

In base alla mia esperienza maturata dall'acquario di 55 L direi che in un 30 L ben filtrato ci possono star bene fino a 13 Neon Cardinali...Il Pleco ( che non è un vero Plecustomus ma simile, è una specie differente perchè ha il ciuffetto sulla testa, questa NON raggiunge i 35-40 cm ma solo i 15 cm) è indispensabile perchè si nutre di alghe e "pulisce" le piante....

Ovvio che con + spazio i pesci stanno meglio....ma allora non si dovrebbero comprare nemmeno la coppia di uccelli che sta in una gabbietta 30 x 40 !!! Se ragioniamo in questi termini tutte le attività svolte in cattività andrebbero abolite....

In 55-60 L sempre con un buon filtro si possono ospitare 2 massimo 3 pesci rossi senza farli soffrire eccessivamente (poi è ovvio che se i litri fossero 150 è chiaro che starebbero ancora meglio !!!!)

Ora so già che mi aspetta la morte dopo quello che ho detto....
Alex Murphy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12755 seconds with 13 queries