Mamma mia......sembra che debba redimermi dai miei peccati.....
(nell'acquario piccolo da 30 l ricordate però che ho appena installato un filtro esterno sovradimensionato per acquari sino a 120 L !!! Questo per cercare di farli stare ancora meglio non potendo aumentare le dimensioni dell'acquario per via degli ingombri)
In base alla
mia esperienza maturata dall'acquario di 55 L direi che in un 30 L ben filtrato ci possono star bene fino a 13

Neon Cardinali...Il Pleco ( che non è un vero Plecustomus ma simile, è una specie differente perchè ha il ciuffetto sulla testa, questa NON raggiunge i 35-40 cm ma solo i 15 cm) è indispensabile perchè si nutre di alghe e "pulisce" le piante....
Ovvio che con + spazio i pesci stanno meglio....ma allora non si dovrebbero comprare nemmeno la coppia di uccelli che sta in una gabbietta 30 x 40 !!! Se ragioniamo in questi termini tutte le attività svolte in cattività andrebbero abolite....
In 55-60 L sempre con un buon filtro si possono ospitare 2 massimo 3 pesci rossi senza farli soffrire eccessivamente (poi è ovvio che se i litri fossero 150 è chiaro che starebbero ancora meglio !!!!)
Ora so già che mi aspetta la morte dopo quello che ho detto....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)