Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2009, 11:59   #11
alebersa
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alebersa

Annunci Mercatino: 0
ciao sara09, credo di poterti dare qualche consiglio in quanto io ho cominciato + o - come te.
Avevo cominciato con una vasca di tipo commerciale 100*50*50, con scomparto filtrante interno e chiusa con 2 t8 nel coperchio. Nonostante frequentassi già il forum, su infelice suggerimento di un negoziante avevo cmq i cannolicchi nel filtro, ma almeno ero partito con una ventina di kg di buone rocce vive e mi facevo l'acqua con un impianto ad osmosi.
Con il passare delle settimane ho provveduto a:
- Comprare uno schiumatoio: deltec mce600, secondo me il migliore per chi non ha sump.
- eliminare il filtro biologico, e tutto lo scomparto x guadagnare spazio.
- eliminare il coperchio, comprando una plafoniera t5 6*39W
- cambiare le pompe di movimento che avevo
- ho realizzato un impiantino per il rabbocco dell'acqua evaporata (copiato dal forum)

Il tutto seguendo i preziosissimi consigli del forum, ma con una spesa che ti lascio immaginare.
Ora, dopo + di 2 anni, ho una bella vaschetta senza troppe pretese di cui sono molto soddisfatto.

L'unico mio rammarico è che se avessi letto abbastanza il forum, prima di comprare la vasca, ora con gli stessi soldi avrei un acquario probabilmente più "performante" diciamo.

Per quanto riguarda la tua vasca: è aperta o chiusa? che pompe di movimento hai?
Cosa ci vorresti allevare?
alebersa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08819 seconds with 13 queries