Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2009, 18:52   #7
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
carlo83t, allora direi che in questi mesi ti sei dato parecchio da fare!! ti spiego, di solito gli acquari hanno bisogno di un periodo di rodaggio in cui conviene monitorare la vasca e lo sviluppo dei parametri dell'acqua, quando tutto sembra a posto si comincia ad inserire animali un po' alla volta. Tanto per dire la sabbia si mette dopo un annetto (e c'è chi non la mette mai) perchè fino ad allora si preferisce sifonare tutti i resti che si depositano sulla lastra di fondo durante i cambi. Quindi dovresti dirci quali sono i parametri della vasca (KH, Ca, Mg, No3, PO4 densità ecc...) e con quali test gli misuri poi vediamo se sono "buoni". Poi vedo che hai un filtro biologico con tanto di cannolicchi che francamente toglierei per far posto ad un po' di resine (qualora dai valori risultasse che ne hai bisogno). Non leggo le pompe di movimento che sono sicuramente indispensabili. Per quanto riguarda i pesci l'indicazione di piccola taglia non ci dice niente, dovresti cercare di dirci i nomi in modo da capire se sono adatti, quanto crescano, quanto e cosa mangiano ecc..o almeno descriviceli, meglio se con foto. Non conosco quello schiumatoio quindi non mi esprimo ma le luci (di cui dovresti dirci marca e modello, wattaggio) mi sembrano un po' pochine, hai una plafo sospesa o è vasca chiusa? un'ultima cosa scrivi anche le dimensioni della vasca. Quando hai scritto tutto copialo anche nel profilo così non lo perdiamo di vista...saluti Federico
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10473 seconds with 13 queries