Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2009, 15:36   #5
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
marde, intanto benvenenuto, anche se per circostante non felici
come seconda cosa, ti prego di compilare la descrizione dell'acquario in profilo, scrivendo acquario e misure, data di avvio, filtro e materiali filtranti, impianto luci, arredamenti, piante e pesci che adesso hai dentro, valori dell'acqua e tutto il resto...
la cosa migliore, sarebbe spostare i pesci da qualche altra parte... se non è possibile dobbiamo correre ai ripari, salvando capra e cavoli (maturazione e pesci)... presumo tu abbia utilizzato acqua di rubinetto, cmq sia in ogni caso tieni sempre dell'acqua biocondizionata e decantata pronta per fare un cambio del 30%, inserisci un aeratore 24h su 24 (malgrado il rumore che farà) e tieni sempre d'occhio i pesci, appena cominciano a salire su in superfice, cambio d'acqua (con l'acqua preparata, ossia biocondizionata, decantata e riscaldata)....

fai i cambi d'acqua solo quando servono altrimenti rallenti ancora la maturazione e non cambiare mai troppa acqua, stai sempre sul 30% circa, tieni ancora su l'uscita del filtro movimentando ancora l'acqua... lascia i pesci senza cibo come stai gia facendo, non esagerare con il nitrivec, in casi estremi usa il toxivec....

non hai nessuno che possa metterli nel proprio acquario avviato? andrebbe bene anche una tinozza, un secchio (capiente e che non abbia mai visto saponi e simili) spostandoli tutto si semplificherebbe, basterebbe l'eratore nel secchio ed un cambio giornaliero del 10%, mentre lasci in pace l'acquario che matura tranquillamente

sa il carbone attivo per gli no2 non è molto utile

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10847 seconds with 13 queries