Discussione: Specie di cattura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2009, 14:56   #73
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...è vero Matthew... gli interessi sono tantissimi, ma noi , nel nostro piccolo possiamo provare, poco alla volta, passo dopo passo , a cercare di cambiare qualcosa...
Solo un esempio... la situazione killifish... io riproduco da parecchi anni una popolazione di austrolebias elongatus, un ex megalebias, un annuale argentino dai colori non proprio sgargianti, ma dal comportamento e dal carattere eccezionale... Gli elongatus sono diffusi in diversi biotopi tra l'Argentina e l'Uruguay.. in ogni posto di cattura (mai abbondante solo quei dieci dodici esemplari , a volte anche meno che, ma anche una sola coppia solo per riprodurre la specie) viene scritta con grande precisione una location ad esempio io ho gli austrolebias elongatus "Fanazul" KCA 27/04 che "vuol dire" austrolebias elongatus pescati nella località "Fanazul" (località 27) nel 2004 ad opera del KCA (killi club Argentino).... i "Fanazul" sono completamente differenti dagli "Ezeiza" o dai "Jappener"... Mi e' stato detto poi (dato che sono socio dell'associazione killi argentina) che la località "Fanazul" è una base aerea, in area militare, che, tral'altro ha intenzione di espandersi e di prosciugare le aree umide per allungare le piste... quindi.... prima o poi niente più elongatus "Fanazul".... certo... direte... ci sono gli altri elongatus.... é vero, ma non ci sarà MAI più quel tipo di elongatus...
Come da regolamento tra le varie associazioni E' REGOLA trascrivere accuratamente tutti i codici di locazione nei killi!!!!... (non c'è l'obbligo solo nelle varietà commerciali) e NON si devono MAI ibridare.... pena la radiazione da tutte le associazioni...
Non dovrebbe essere così anche con gli altri pesci tropicali?
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10153 seconds with 13 queries