Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2009, 13:54   #17
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Lele, Sjoplin??'e tutti voi (quesito monty foliosa)

Originariamente inviata da Giuansy
PS: non chiedetemi di fare foto perchè (lo sapete) sono famoso per la mia scarsitrà in fatto di immagini.......(non si caprebbe neanche che sono foliose, figurarsi il colore)....................belin ho persino superato Sandro
il che è tutto dire....non so se rendo
cosa vorresti dire? -04 -04 -04
io mi sto specializzando sul blu, perchè fa pendant con l'arredamento del salotto

riguardo ai colori, butto qualche ipotesi a caso, senza un preciso ordine di importanza.

intanto sono 2 animali diversi e potrebbero avere tempi diversi di adattamento.
riguardo ai colori, dando per scontato che tu abbia acqua e luce adeguate, la pigmentazione del corallo è determinata dalle cromoproteine, la cui crescita dipende anche dalla presenza dei necessari elementi, oltre che da una bassa densità di zooxantelle.

per farla breve potrebbe darsi che manchi qualcosa nell'acqua. tempo fa avevo letto che il colore verde era legato alla presenza di ferro, ma avevo pure letto che il ferro è pure un fertilizzante, per cui, eviterei somministrazioni mirate di quell'elemento affidando ai cambi dell'acqua il reintegro dei vari oligo.

secondo la mia breve e poco significativa esperienza con le foliose (le ho avute di entrambi i colori), ho avuto imgliori risultati con l'arancio, piuttosto che la verde.

sarà forse perchè l'arancio assomiglia di più al marrone?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,45969 seconds with 14 queries