tommyh, il mio profilo corrisponde ad una vasca di 3 anni fa, nel frattempo ho sostituito 2 vasche e 4 sistemi di illuminazione.... come hai appunto detto non sai con chi ti relazioni.... ma se avessi fatto una ricerca sul forum o se tu avessi letto (anche casualmente) alcuni vecchi post troveresti che ho provato Spider Reflector, Spider Reflector lungo 90cm, PFO, Raggio 2, Giesemann, Aquamedic e qualche altro prodotto che ora non ricordo....
In diversi anni ho montato (come probabilmente il 90% di chi ha qualche anno di acquariofilia) tanti T8 e diversi T5, tu dici che sono paragonabli? bene, convinto tu per me non c'e' problema....
Se IceCap non e' il migliore.... IceCap e' il migliore disponibile perche', come dovresti sapere, e' l'unico che si trova "facilmente" e del quale sappiamo molto, esistono altri prodotti che al momento non sono distribuiti in italia, di questi non sappiamo nulla.... esiste anche un prodotto Italiano che si chiama ACLS (ma lo saprai certamente) che funziona da accenditore elettronico ed ha una serie di funzioni in piu' tipo la dimmerazione della lampada HQI, ma questo costa almeno come 5 IceCup.... Esiste anche il sistema elettronico per le Giesemann che si chiama Dimtec (certamente conoscerai anche questo) ma e' fatto appositamente per le proprie lampade e non mi risulta che qualcuno lo abbia modificato ed utilizzato su altre plafoniere....
Avresti preferito opinioni non leggi... le mie sono opinioni... basate sugli euri (tanti) da me spesi per provare questi prodotti e tanti altri, fai altrettanto tu ed avrai le tue opinioni, ma se gia' mi dici che le T5 (logicamente a parita' di potenza, non sono cosi' deficente anche se lo credi

) e le T8 differiscono di poco penso che di prove tu non ne abbia fatte molte.....
Se poni delle domande devi (a mio avviso) essere disposto anche ad ascoltare le risposte.... anche se non sono quelle che vorresti tu!!!!!