Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2009, 02:46   #5
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora benvenuto innanzitutto...apparte rinnovarti il consiglio di leggere la guida come ti ha detto Luca___, ti rispondo alle prime domande e ti faccio le prime considerazioni..
Quote:
60 litri per tenerci dentro almeno per ora i pesci rossi...
i "pesci rossi" diventano grandicelli e sporcano molto..necessitano di 50 litri a testa..quindi il tuo acquario è decisamente piccolino
Quote:
ho preso 3 piante di plastica
meglio quelle vere....ossigenano l'acqua, contribuiscono alla creazione di un piccolo ecosistema e offrono riparo ai pesci..quelle finte sono fortemente sconsigliate...
Quote:
Il signore mi ha detto di aspettare 15 giorni prima di inserire il pesce nell acqua
meglio aspettare un mese...anzi dopo 15 giorni circa dovresti avere il picco dei nitriti quindi rischieresti di uccidere tutti i pesci...aspetta il mese di maturazione..
Quote:
e quella roba blu ogni quanto la devo aggiungere
è biocondizionatore...serve per liberare l'acqua dai metalli pesanti dannosi per i pesci..va usato ogni cambio d'acqua..
Quote:
Vi chiedo inoltre che qualità di pesci posso tenere?
per sapere che pesci puoi avere devi misurare i valori dell'acqua: devi acquistare test a reagente di ph, gh, kh, no2, no3..senza quei valori è una domanda a cui non possiamo risponderti...
Quote:
con l acquario c era anche il coso per riscaldare l acqua ma ilo signore mi ha detto che per i pesci rossi non serve...
ma dato che non puoi inserire pesci rossi direi che è opportuno metterlo...impostalo a 26° e inseriscilo nell'acquario..
Quote:
Potrei tenere animali come i gamberetti
certo..puoi tenere caridine o lumache...

cmq postaci le dimensioni dell'acquario, con cosa hai caricato il filtro, i watt totali dell'impianto di illuminazione e i valori appena li avrai misurati e compila il profilo vasca!
ciao e buona fortuna!

Page generated in 0,15000 seconds with 13 queries