Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2009, 16:58   #1
soxino
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Roma
Età : 46
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a soxino Invia un messaggio tramite Skype a soxino

Annunci Mercatino: 0
Nuovo "rossista" cerca chiarimenti (aggiunte foto)

Ciao a tutti...non sono proprio nuovissimo del forum, ma di questa sezione si e quindi eccomi a chiedervi consigli/chiarimenti.
Ho un acquario da 180L lordi, precedentemente allestito per un Tanganica e da ieri sera, per far contenta mia moglie, ospita 4 carassi eteromorfi (1 orifiamma, 1 chicco di riso e gli altri due non li ricordo). per il momento ho mantenuto il vecchio fondo fatti da granuli di dimensione ridotta e nero, ed ho inserito due radici a cui ho legato 2 anubias...questa sera provvedo a comprare altre piantine che così la vasca è veramente vuota/spoglia.
Fatta questa premessa, ho da chiarire 2 dubbi:

1) luci: il mio acquario monta 2 tubi da 30W e 6500K li posso mantenere o è troppa luce/troppo poca?
2) potenza pompa: per ora ho un pratiko 200 a pieno regime con l'uscita parallela al lato lungo dell'acquario, ma non so se si crea troppa corrente o meno per i pescetti (sono ancora piccolini, diciamo 2,5 cm senza coda), è il caso che la riduca o che metta un'uscita a pioggia?
Se riduco l'uscita, di contro no riduco anche la velocità di circolazione dell'H2O nel filtro con conseguente minor pulizia della stessa?

Scusate la lunghezza e le banalità, ma detesto l'idea di perdere un pesce per mia incapacità/ignoranza...

ciao e grazie
Alex
soxino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11714 seconds with 16 queries