|
|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Ma prima delle morti il test NO2 segnava zero o "quasi zero"?
Se testi l'acqua del rubinetto segna NO2 a zero o "quasi zero"?
|
|
|
Originariamente inviata da lele 32
|
|
per capirci ,onde evitare confusioni.ManuelProietti, ill valore di no2 che misuri che posizione occupa sulla scala cronometrica?se la prima partendo dall'allto il valore no2 e' corretto se la seconda no!
|
Scusate oggi tornato a casa ho controllato la scala del test, mi sono sbagliato non sono 0,2mg ma 0,02mg ovvero ok, per altro questa sera ripetendo i test gli No2 sono a zero, cmq ho iniziato ad aumentare gradualmente il kh con delle bustine kh+ della Elos
|
|
Originariamente inviata da lele 32
|
questo e'possibile pero' c'e da considerare che il epsxce in questione ha 1 anno e 1/2 dii vita' ...nn da alcun sintomo?????
il mio dubbio eėinvece e che ci sia ammoniaca .con un ph a 6 lammoniaca nn si trasforma in ammonio e quindi letale per i pesci.i test da no2 nn rilevano tale inquinamento.l'unico indizio che si poteva avere era notare i pesci di fondo schizzare saltuarimanete versdo al superficie.a mio avviso ph e ammoniaca sono le due cose che possno aver scaturito morti cosi' veloci
|
Bingo mi hai fatto capire il motivo, io pensavo che quello era una cosa normale dei cory!!!, ogni giorno schizzano sulla superficie come a prendere aria e poi ritornano immediatamente sul fondo!!!, quindi questo comportamento mi dice che c'č ammoniaca nell'acqua??, la soluzione sono i carboni attivi nel filtro per 3 giorni e poi si tolgono??