Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2005, 13:29   #1
zoronel
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Cittā: Agropolo (SA)
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei costruire un laghetto....

Salve gente!
un consiglio per la realizzazione di un laghetto.. Vivendo in campagna ed avendo tanto tanto spazio mi sarei deciso a costruire un laghetto... Ho letto i vari consigli sulla realizzazione ma certi punti mi lasciano perrplesso.. La cosa che meno mi da sicurezza č il nostro famoso telo in pvc. Anche usando la docua accortezza della sabbia fine per evitare il contatto diretto con le asperitā del terreno, ho paura che questo possa non reggere. C'č da tener conto che ho anche dei cani che probabilmente potrebbero togliersi lo sfizio di farsi un bagnetto.. Ovviamente dopo averlo fatto la prima volta gli farei capire che non si fa, ma se proprio quella prima volta mi tagliano il telo con le unghie? La mia idea era di mettere sulla base della vasca scavata n ella terra, un primo strato di sabbiolino a granulometria fine, del semplice e normalissimo telo di plastica fine, magari quello che si usa quando si ridipinge casa, poi mettere quei fogli di vetroresina che si usano per tappare le falle delle barche in plastica, vari fogli accostati tra di loro e poi "saldati" con l'apposito collante che gli conferisce la durezza e compattezza della vetroresina.Al di sopra di questo porrei poi il famoso telo in pvc da 0,5mm che mi eviterebbe contatti probabilmente "nocivi" col vetroresina. Che ne dite di questa tecnica realizzativa, potrebbe andare?
Ora veniamo ai dubbi sul filtraggio.... che tipo di filtraggio necessita una vasta all'aperto? Questo leggendo non č che mi sia molto chiaro, perchč a quanto pare c'č chi dice che non ci sia bisogno di filtraggio e chi dice che sia necessario... BHO.... Accorgimenti particolari da seguire? Per le piante? Grazie mille a tutti e ciao!
zoronel non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17745 seconds with 16 queries