Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 15:53   #77
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sara09,
scusami se sono sembrato scontroso. Quello che volevo dire io, è che hai 2 strade:
1) segui ciecamente ciò che ti dice il negoziante
2) segui ciò che ti si dice sul forum
Prendere qualche spunto qua e qualche spunto la, ti creerà solamente dei problemi che successivamente sarà difficile individuare e risolvere.

Il DSB è un metodo di gestione. Difficilissimo a parer mio, e molto lungo da attuare. C'è chi dice che dovrebbe maturare almeno 6 mesi, e chi addirittura sostiene che occorra più tempo. Questo per dare modo ai batteri, e tutta la fauna che lo popolerà di prolificare in pace in assenza di predatori. Ovviamente devi mettere in preventivo che durante tutto questo periodo tu dovresti semplicemente osservare la vasca.... vuota, senza inserire pesci o altri organismi viventi.

Il fatto che la vasca che hai ordinato abbia un filtro esterno, non è un buon inizio. Io avrei optato per una con sump, schiumatoio, e soprattutto aperta nella parte superiore. Ciò, oltre ad essere una migliore partenza, ti consentirebbe in seguito di migliorare ed incrementare la parte tecnica, che fidati... non è mai sufficiente.

Le rocce vive (senza DSB) vanno inserite nella quantità di 1 Kg ogni 4 / 5 litri di acqua che avrai in vasca.

Ave.....

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09720 seconds with 13 queries