gli scalarini sono tutti morti!!!!!kh9 gh12 ph8.5 no2 0.3 i nitrati non sono stati mai misurati ora ho inserito torba nel filtro consigliato da un negoziante

per migliorare la qualità dell acqua e abbassare il ph. spero di non ammazzare il resto dei pesci!!!ora vi spiego per magior chiarezza;il negoziante mi mostrò praticamente come pulire il filttro,quindi apre il filtro tira tutto fuori e sciacqua abbondantemente con acqua di rubinetto

(tira fuori anche i connollicchi senza sciaquarli però) io mi sono preoccupata e dopo ho agiunto subito attivatore batterico.mi spiegate con ciò cosa è accaduto????i so che i batteri a contatto con aria muoiono tutti,il negoziante a negato dicendo solo in caso che vengno sciaquati! dopo venti gg ho personalmente pulito il filtro tirando tutto fuori sciaquando però con acqua dell acquario non agiungendo attivatori batterici

consigliatemi vi prego mille volte grazie!!!i valori riuscirò ad abbassarli,visto che ho scoperto con la prova dell acido di avere ghiaia calcarea????