Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 23:37   #6
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Cittā: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Premetto che, come ho giā scritto, la mia č solo un'ipotesi.
Ora passo a risponderti:
Originariamente inviata da lele 32
ilVanni, che relazione c'e tra sbalzi di ph e gli no2a zero?
Non ho mai detto che sono a 0. Semmai ho detto che sono > 0 e non mi sembra vada bene. Devo averlo letto in qualche guida sul sito...
gli no2 devono essere a zero sempre sempre sempre l'utente in questione gli ha a 0,2 mg/l direi che se immaginimao che il test tetra riporta la scalal minima a 0,3 mg/ direi che sono molto ok.
Il test Tetra riporta, come valore minimo, NO2 tra 0 e 0.3 mg/l. Se ManuelProietti misura 0.2, evidentemente non usa un test Tetra. In ogni caso NO2 a 0.2 NON č OK. NO2 devono essere 0.
gli no3 a zero possono far pensare ad un danneggiamento della flora
Se la vasca č matura (questa ha almeno 1 anno e 1/2) sarā difficile avere NO3 totalmente a zero. Se a una vasca togli il filtro mica vedi gli NO3 andare a zero in cinque giorni.

Se uno mette la CO2 a gel (per sua natura poco controllabile) con KH=1, a me il dubbio mi viene... Sarā stato mica quello...?
Certo i pesci potrebbero essere stati uccisi (o si sono ammalati) direttamente per lo sbalzo di PH. O magari per tutt'altra cosa. Ma se uno si espone a rischi di sbalzo di PH, se muoiono dei pesci dopo 5 giorni all'improvviso, se nello stesso momento gli NO2 non sono a zero, mi pare una coincidenza troppo grossa per non pensare a danni al filtro. Se poi 0.2 č il valore minimo che il test misura, allora ti do ragione. A proposito, che test č?
ilVanni non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10749 seconds with 13 queries