buongiorno.
I piccoli, circa una ventina ma forse meno, che ho messo nella vasca insieme al padre stanno benone, ogni tanto ne intravedo qualcuno in giro o sul fondo o che si pappano quei vermicellini bianchi sul vetro o sospesi in acqua, nel nido ce ne sono uno o due ancora ma stanno bene orizzontali e nuotano che dite è ora di toglier il padre? è tranquillo e a parte un occhiatina ai piccoli si fa i fatti suoi e mangia di nuovo. non mi sembra che gli dia la caccia ma non si sa mai visto le grosse perdite nei primi due giorni dopo la schiusa vorrei evitarne altre.
La vasca avrebbe bisogno di una cambio d'acqua e di una sifonatura del fondo si può ovviamente conrollando bene quello che ho aspirato per evitare che ci siano avanotti.
nel frattempo che aspetto risposte inizio a recuperare una vasca dove mettere rasbore e Betta visto che non possono stare troppo coi guppy, pensavo di riuscire a tirare su i piccoli nel 5 litri ma non mi sembra il caso, appena crescono un po' li sposterò ma non voglio avere fretta.
|