Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 21:07   #7
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da newcris1
Originariamente inviata da gab82
se puo passa a dennerle:

entrambe le combinazioni sono buone.....se puoi aggiungi un'altro 54watt così li monti tutte e tre!
Grazie!
leggendolo in giro però mi sono quasi convinto ad inserire una coppia di neon t5 da 6500 k invece di alternare un 6500 k ed un 4100 k. tenendo conto della colonna d'acqua da superare (60 cm) credo che dovrei escludere definitivamente la soluzione 3000 k.
Maggiori lux a disposizione per il fondo vasca potrebbe essere la soluzione corretta?

A parte il fatto che non mi pare che il RIO300 abbia la possibilità di avere una colonna d'acqua di 60cm....perchè tutto l'acquario se non ricordo male è 60cm...... ...o 65????
in entrambi i casi direi che hai tra fondo e distanza tra pelo dell'acqua e coperchio una perdita di 15cm più o meno.....quindi 45..massimo 50cm d'acqua.....
e qualsiasi T5 con un riflettore non ha problemi a penetrarli...

oltretutto tu parli di LUX.....che poi penso in realtà tu volessi dire LUMEN......i lumen di una lampada (tipo le osram) 6500 sono di meno di una 4000

Originariamente inviata da newcris1
ho meditato la possibilità di inserire altri 2 T5 da 54W...ma per ora la modifica è rinviata, anche perchè temo che la gestione della vasca diventerebbe più delicata (alghe in agguato) e soprattutto perché vorrei inserire presto dei discus che come noto non amano moltissima luce!!!!

p.s. i neon devo sostituirli uno alla volta a distanza di un mese, vero???
io dicevo di aggiungere un solo T5 da 54w nella parte posteriore della vasca.....a conti fatto su un RIO300che avrà all'incirca 240/250 litri netti....
108watt sono proprio una miseria........

mettine almeno un'altro...e gli fai un'accensione separata.....
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10716 seconds with 13 queries