Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2005, 11:28   #117
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
-------
[quote="simo1978"]
noooo vedi???
dico solo che probabilmente è una scelta di mercato per prodotti che hanno una tiratura molto ampia. Sono il primo invece a dire che un prodotto DEVE dare la possibilità all' utente di regolarlo come vuole e secondo i suoi gusti personali!! caovlo mi sembrava di essere così chiaro... rileggi un po' e dimmi se non è vero!
-------

Da quello che ho letto ho capito quelòlo che ho scritto prima.

-------
geppy la metti sempre sul personale....
-------

Beh, certo, se tu dici che "persone esperte" dicono il contrario di quello che dico io, vuol dire che per te non sono all'altezza di esprimere un giudizio o un parere attendibile o comunque giusto.
Mi sembra evidente......
E continuo ad avere la sensazione che la nostra arcinota esterofilia continui a "far danni" come da decenni.
Con questo non voglio dire che bisogna acquistare il prodotto italiano solo perchè tale: ognuno è libero di spendere i propri soldi dove vuole e come vuole, ma non mi sembra giusto e tantomeno corretto avere i pregiudizi, che si evincono in tanti post su questo ed altri forum, nei confronti dei prodotti italiani.

-------
ho per caso mai fatto il nome della LGAquari in questo post?
-------

Se ti rivolgi a me in un certo modo ed io sono LGAquari si, hai di fatto nominato LGAquari.

-------
ho per caso criticato uno dei tuoi prodotti?
-------

Non è questo il problema......

-------
pensi che solo perchè sia io a scrivere, siano solo critiche....
-------

Non la stai mica mettendo sul personale???

-------
siccome è una cosa semplicissima da aggiungere in un prodotto, non posso fare altro che giustificarne la mancanza in alcuni grandi case come una scelta commerciale.
-------

Scusami ma devo (purtroppo) contraddirti. Potrebbe essere che si tratti di progetti vecchi?
Ad esempio Deltec sta rinnovando tutta la sua gamma e sui piccoli (vedi AP850 sostituito da AP851) sta introducendo la regolazione dello scarico.
Secondo me in modo sbagliato ma sta ammodernando la sua gamma.
Poi, se vuoi fare per una volta un discorso senza pregiudizi ti spiego perchè, secondo me, Deltec sta sbagliando.

-------
punto. per quanto riguarda le differenze tra lo schiumato di H&S e Deltec, anche qui, non posso fare altro che giustificarla in base ad una scelta progettuale. non penso che neppure i progettisti di queste case siano degli imbecilli e quindi avranno le loro ragioni per aver scelto l' una o l'altra schiumazione.
-------

Ti faccio una domanda che apparentemente non c'entra con il dicorso: conosci la storia di queste aziende?
Solo conoscendola potrai farti un'idea più precisa........

-------
d'ora in poi comunque, visto che non ci intendiamo mai, eviterò semplicemente di scrivere negli stessi post in cui hai già risposto tu.
-------

L'hai messa sul personale!

-------
è esattamente per questo che dico che è una scelta progettuale. non tutti al mondo hanno la fortuna di telefonare al produttore e chiedere come si tara il suo prodotto..... chi compra un Deltec non è che telefona al Sig, Deltec...
per cui, piuttosto di mettere nei casini le persone che non hanno e non avranno mai la minima idea su come si tara lo skimmer, scelgono ed in un certo senso impongono la loro taratura standard.
tengo a precisare che "utonto" è un termine affettouso che si usa per indicare un utente che cerca un prodotto il più possibile plug&play e non ha più di tanta voglia di sbattersi a fare regolazioni o a documentarsi su come fare. non verrei che qualcuno si sentisse offeso.
-------

Perdonami ma, anche in questo, dissento.
Un utente che si avvicina (mi ripeto) ad attrezzature di un certo livello prestazionale o è scemo, oppure ha una vasca che necessita di quelle attrezzature.
In questo caso DEVE essere istruito.
Concordo con te che non sempre si "nasce imparati", ma ci dovrebbero essere i negozianti ad offrire la loro competenza e capacità di trasmettere quelle nozioni essenziali ad "imparare".
Purtroppo il caso del mercato italiano è veramente unico e l'ignoranza regna sovrana, ma dovrebbe essere così.

-------
in conclusione mi sento di dire che per un utente sprovveduto è mooolto meglio il prodotto plug&play (per esempio, se avessi comprato un regolabile a mia cugina, sarebbe diventata cretina. ho preso un tunze, anche a causa dello spazio davvero ridotto ai minimi termini e buona notte), mentre per un utente avanzato è 10.000 volte meglio un prodotto regolabile in ogni sua parte.
-------

Non sono daccordo Tua cugina, salvo non sia completamente deficiente, non avrebbe avuto problemi a capire come si regola uno schiumatoio (come l'H&S, ad esempio), se qualcuno le avesse spiegato perchè e percome funziona. Non basta dire "devi fare questo e quello", ma è importante spiegare "perchè". Solo così si impara veramente.

Page generated in 0,15779 seconds with 12 queries