Discussione: parere tecnico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 18:43   #4
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io penso che l'equilibrio tra sorgenti inquinanti (pesci e cibo, fondamentalmente) e mezzi filtranti (rocce, quntità di luce e skimmer) sia fondamentale, ma è una cosa che va trovata in ogni vasca, indipendentemente dalla sua dimensione... come detto da Illo, sulle vasche più grandi si può sgarrare di più proprio per il maggiore volume e quindi stabilità chimica...

Il mio input iniziale però riguarda proprio la colonizzazione dei reefkeramik, che a quanto pare fa tutto il lavoro, insieme al mega skimmer...

Perciò: ci troviamo di fronte a nuove regole di gestione (poche rocce e mega schiumatoio - luce potente) che permettono di ottenere risultati comunque molto buoni?

Perchè a questo punto si potrebbe rivoluzionare l'aspetto delle vasche, facendo rocciate molto più piccole e particolari, tralasciando la classica regola 1kg/5l ed investendo i soldi in uno skimmer più performante...

Penso poi che l'equilibrio sia da mantenere proprio col numero/dimensioni dei pesci e con il cibo che viene loro fornito...
Ink non è in linea  

Page generated in 0,09031 seconds with 13 queries