Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 18:26   #1
Lionel Hutz
Guppy

L'avatar di Lionel Hutz

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto coperchio fai da te

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un tenerife 60x35x45 che monta sul coperchio 2 t8 da 15w.
troppo poco.
così ho deciso di aumentare il parco luci aggiungendo una t5 da 24w e una pl da 18w.
purtoppo il neon t5 per colpa dei tubi della pompa del filtro esterno non ha lo spazio suffciente. (ho dovuto smontare uno dei t8 per fargli spazio.
adesso però mi mancano quei 15w e non solo. con l'inseriemnto del t5 il coperchio non scorre per tutta la sua lunghezza creando non ochi disaggi per le operazioni di pulizia potatura ecc.
così mi è balenata in mente l'idea di rimuovere tutto e autocostruirmi un coperchio in un solo corpo sul quale montare le 4 lampade e poterlo aprire al massimo per le varie operazioni.

pensavo ad un coperchio d plexiglass. il problema principale però è l'imbarcamento. questo materiale tende a piegarsi.

pensavo a due lastre da 3mm rinforzate nel mezzo con delle sbarre di metallo.

sopra un foglio adesivo nero.

il progetto è questo.

il vetro superiore e più grande di quello inferiore per combagiare perfettamente con la cornice della vasca. tra le due lastre pensavo di mettere del silicone per impedire all'umidità di penetrare e corrodere le barre di metallo.

i ballast dei neon andranno in una scatole fuori dalla vasca dentro al mobile.

per unire barre e lastre pensavo di usare dei rivetti con la testa di plastica nera, dello stesso colore dela carta adesiva plastificata che userò per ricoprire la parte superiore del coperchio.

adesso avrei bisogno di preziosi suggerimenti prima di imbarcarmi per quest'opera.

il progetto può essere fattibile? conoscete materiali che si prestano meglio per lo scopo?
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11436 seconds with 15 queries