Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 14:27   #2
leonsai
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
praticello bello, e gestibile. Consigli

Ciao a tutti.
E' mia intenzione, di qui a qualche mese, costruirmi un nuovo acquario di circa 250 litri. Nel frattempo sto studiando un po vari aspetti. L'idea di massima su come lo vorrei è illustrata nella foto che posto qui nel messaggio.
Nella vasca avrò illuminazione superiore a 0,5 watt x litro, ed avrò erogatore CO2 (se necessario anche fertilizzanti... per ora uso dennerle protocollo base, acquistato per l'altro acquario).
Qui vi chiedo pareri relativamente al praticello. Cercando un po in rete trovo sempre le stesse informazioni basilari, ma vorrei saperne di piu, e magari da chi ha esperienza diretta.
Mi chiedo in primo luogo quale è la pianta migliore per ottenere un praticello verde giada folto come quello della foto. Ho visto che molti usano Glossostigma elatinoides... allora volevo sapere se è effettivamente la miglior pianta per praticello, e se è facile da gestire. Inoltre non l'ho mai avuta e non so come si pianta, se già tutta a praticello o ciuffetti qui e li che poi sviluppano, se va potata spesso o no, come reagisce alla luce, se favorisce o meno le alghe etc..insomma tuto su questa pianta.
Vorrei anche sapere valide alternative, o se suggerite altro tipo di pianta per ottenere il praticello in questione.

Poi vorrei mettere delle piante che si arrampicano su una radice. Anche qui non so ancora cosa mettere. Nel mio attuale acquario ho del muschio di java, che però cresce in modo disordinato e da un senso di sporco (magari per miei demeriti...però è così)... percui cercavo alternative belle e di facile gestione.

Grazie per eventuali contributi. Saluti
leonsai non è in linea  

Page generated in 0,09611 seconds with 14 queries