Discussione: parere tecnico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 13:15   #11
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
Ink, .... non so cosa dire.. -28d# ... resta il fatto che la "gestione americana" non si fa problemi ad usare grossi skimmer... reattori di fosfati... denitratori... e tutti quei mezzi tecnici che noi (europei/italiani) cerchiamo "fortemente" di evitare ... l'unica cosa è che stiamo parlando di grandi vasche... e non penso che sui nostri standard medi (400/500 lt. ) si possa usare il metodo che usano loro... come ben sappiamo... uno dei vantaggi nella gestione di grandi litraggi.. è proprio quello di vedersi "perdonare" eventuali errori ... ad esempio.. tanto x dire... io ho avuto la seguente esperienza.... frutto di una CLAMOROSA INCULATA subita da 1 caro negoziante... vasca 120x50x70h ... 120 kg. rocce vive... skimmer DELTEC AP1004 (questa è l'inculata ) ... durante l'estate son via x lavoro... MUOIONO 2 ANEMONI (circa 30 cm. diametro cadauno !! )... voi mi direte.. è morto tutto...?? .. NO.. !!... uno skimmer del genere... ha SOLAMENTE RIEMPITO IL BICCHIERE .. !!.. -05 -05 ... ti dico che i pesci e invertebrati.. dopo 3 anni... sono vivi e vegeti nella vasca attuale... NON è morto neanche 1 lismata... sta cosa mi fa pensare.. ... e tanto anche... -28d# ..
illo non è in linea  

Page generated in 0,10751 seconds with 13 queries