Discussione: Dubbio ciano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 00:30   #97
miny
Guppy

L'avatar di miny

Città: Castel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miny

Annunci Mercatino: 0
ALGRANATI, certo, infatti è per quello che a breve vedo di inserire un post osmosi dato che a mio parere ho un 0.25 ppm di silicati in uscita,ho misurato anche l'acqua in entrata dall'impianto e parte con 5 ppm di silicati..
Infatti magari per la copertura di alghe che ho magari è quello il problema, ma non capisco il deperimento degli animali, l'acqua è sempre quella..senza post osmosi ho fatto un periodo in cui non ho avuto problemi,anzi, gli animali, lps e molli crescevano a vista d'occhio,avevo un invasione di xenia notevole,poi ha iniziato a regredire e pian piano s'è ridotta ad un paio di ciuffetti, gli lps hanno cominciato a morire un pò alla volta,ho pensato ai bulbi hqi che eran da cambiare(avevano 8 mesi)per cui ne ho approfittato cambiando lampade passando ad una plafo...ma sembra senza risolvere nulla..la cosa che è cambiata è il tipo di invasione algale invece..prima come si vede nelle foto ad inizio topic lo strato di ciano era bello spesso sulle rocce e ben attecchito,ora sono piu chiare e creano dei lunghi filamenti facilmente asportabili,in piu hanno iniziato a proliferare anche filamentose..
Ho pensato potessero essere i nuovi bulbi montati sulla nuova plafo, in base a chi me l'ha venduta dovrebbero essere 2 blv di 3 mesi appena..non sò se dubitare o meno..magari non sono manco blv..non ho notato nessuna scritta sul bulbo quando ho smontato tutta plafo prima di installarla cosa che solitamente ho sempre visto scritto..
Scusate per il 'troppo' scritto cmq,ma vorrei cercare di capire quale o quali possano essere i problemi
miny non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10064 seconds with 13 queries