Discussione: 10 giorni dopo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2005, 11:42   #3
Tenofas
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
secondo me stai abbondantemente esagerando con la luce e infatti spunta qualcosa già sulle rocce. avresti dovuto fare un mese completamente al buio....non essere a 7 ore dopo 10 giorni. ti complichi la vita in modo pazzesco.

per il primo mese il consiglio è.....punta le pompe al massimo sulle rocce così da terminare per bene lo spurgo e poi sifoni tutta la fanghiglia che si deposita.

i cambi dell'acqua no per adesso....devi far maturare, ma ti consiglio vivamente di spegnere le luci per un mese almeno dall'inserimento delle rocce. inoltre prendi sul serio l'opzione di aggiungere un letto fluido con resine anti-po4 in modo da non permettere alle alghe di colonizzare le rocce....

se hai lo skimmer pronto buttalo in vasca e mettilo a palla.

ps segui il mio consiglio
Credo di aver erroneamente dimenticato di ripetere quanto detto nel mio thread precedente: le rocce vive che ho acquistato mi sono state consegnate già spurgate e già abituate a un piccolo fotoperiodo dopo aver passato un mese al buio.

Mi è stato infatti consigliato di non fare il mese di maturazione, per non perdere quanto già stava crescendo.

In effetti con le pompe (3) al massimo le rocce non spurgano per niente.
E i primi 10 giorni li ho fatti con fotoperiodo di 4 ore (la luce attinica è molto leggera, quindi le 2 ore per simulare alba/tramonto non credo influiscano).

Sbaglio? Dici che dovrei comunque spegnere tutto per un mese?
Ma così mi muore tutto!

Grazie
Tenofas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09673 seconds with 13 queries