|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
ci sentiamo quando avrai fatto il test... bastano un conduttivimetro e 30 secondi di tempo
|
Allora, del conduttivimetro ne ho solo sentito parlare qui sul forum, ma io non ne dispongo.
Comunque ho provato con i test a reagente e ho rilevalto i seguenti valori : GH = 0 e KH = 0 (zero).
Ho fatto anche una misurazione sulla quantità d'acqua prodotta, ebbene con il semplice riduttore di flusso fornito dalla casa ho prodotto 6 litri in quasi 4 ore, mentre con il flusso di scarto strozzato per lo stesso volume d'acqua ci sono volute 3 ore o poco più.
Questo vuol dire, anche così, che in 24 ore produrrei 48/50 litri d'acqua osmotica ... altro che i 190 litri indicati come volume di riferimento dalla casa !
Ne deduco pertanto che come livello di pressione, siamo comunque ben al di sotto dai valori di riferimento !
Non so cosa dire, ma per quello che mi riguarda penso che la poca acqua osmotica di cui ho bisogno per i miei cambi settimanali, credo che la produrrò usando questo metodo (se non altro mi sento più a posto con la mia coscienza).