| grazie mille ragazzi, per l'acqua torbida avevo pensato anche io ai legni, soprattutto perchè non stanno ancora a galla da soli visto che il mio negoziante mi ha detto che non era necessario farli bollire (in seguito mi sono comunque pentito di non averlo fatto...)Per quello che riguarda i batteri mi manca il dosaggio di oggi e quello di domani poi il programma è finito quindi direi che somministrerò ancora queste due dosi e poi vediamo se l'acqua diventa bella limpida...
 La pompa se non erro è una 600 lt /h quindi se non mi sono informato male dovrebbe essere sufficente...
 infine nel filtro ho una spuga nera che dovrebbe essere ai carboni attivi quindi adatta a purificare l'acqua, ne ho ancorauna sigillata di ricambio, dite che è il caso di sostituirla dopo appena una settimana o la posso tenere ancora? purtroppo non conosco la durata di queste spgne, e anche dell'ovatta da mettere in cima al filtro...

Commentate pure il mio allestimento, è il primo che faccio quindi ogni consiglio/critica è la benvenuta!!!

Grazie ancora per le preziose informazioni!!
 |