Discussione: Betta ed invertebrati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2009, 10:29   #1
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I gamberi filtratori sono invertebrati particolari.... ripeto.... NON sono di branco... gli piace la compagnia di consimili in vasca ma da questo ad esser di branco ce ne passa... l'unico momento nel quale si possono vedere "vicini vicini" è quando se ne stanno rintanati... e solo se nella vasca sono presenti pochi rifugi...
Per quanto ai betta non saprei... magari se ci sono abbastanza nascondigli da usare durante le mute la cosa è fattibile....

In quanto alle "evasioni" dalle vasche è un comportamento atipico... è probabile che ci sia stato qualche sbalzo nei valori che ha spinto il gambero alla fuga, nel tentativo di fuggire a "qualcosa"... personalmente i miei si avvicinano alla superficie solo quando si arrampicano alle piante più alte per mettersi all'uscita del filtro e "pescare" micro-organismi o particolato....

Non sono come le caridine e/o le neocaridine... son tutt'altra cosa.... e non sono spazzini, come molti pensano, si adeguano... se non trovano abbastanza cibo di cui nutrirsi nella corrente o in sospensione allora "spazzolano" sul fondo e sugli arredi, usando i ventagli come molti altri invertebrati userebbero le chele.....

P.s.
ripeto... per la convivenza con i betta non saprei, ma tenendoli con platy, ed in un'altra vasca con le rasbora galaxy, se ne stanno tranquilli e nessuno li disturba, tanto che vanno allegramente in giro anche di giorno, con le luci delle vasche accese.... mentre da altre persone ho saputo che spesso non li vedono per giorni o che si fanno vedere solo a luci spente...
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14223 seconds with 14 queries