Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2009, 01:28   #2
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuno81, gli impianti possono lavorare a una temperatura compresa tra i 5 e i 40° (all'incirca, non ricordo esattamente). la temperatura influenza le prestazioni dell'impianto ed è possibile che i 20° che indicano loro, sia quella che permette di ottenere la maggiore quantità di acqua. io comunque lo tengo in garage; d'inverno fa un po' meno acqua che d'estate, ma funziona tranquillamente.

la pressione dovrebbe attestarsi intorno ai 3 bar. io sto al 5° piano e l'ho dovuto mettere in garage per quello, altrimenti ci metteva una vita per far qualche litro d'acqua.

il TDS serve per misurare i solidi disciolti, sia in ingresso che in uscita e ti permette di valutare le performaces dell'impianto.

attenzione all'avviamento, perchè se non è cambiato qualcosa ultimamente, le istruzioni di ruwall non brillano per chiarezza.

prima di inserire la membrana, stacca le cartucce post-osmosi e inserisci prefiltri sedimenti e carbone. fai girare l'impianto 10 minuti con quei 2 soli filtri per scaricare i residui di lavorazione del carbone.

poi, sempre con i postfiltri staccati, monti la membrana e scarti una quarantina di litri d'acqua. dopodichè colleghi i postfiltri e l'impianto è pronto per lavorare.

a quel punto leggi le misurazioni IN/OUT e valuti la percentuale di abbattimento tra l'acqua in ingresso e quella in uscita. dovrebbe essere superiore al 95% e forse più.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09823 seconds with 13 queries