Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2009, 00:29   #1
Sirialvesti
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo da queste parti, mi presento e vi mostro il mio rio...

Ciao a tutti!!
Mi presento, mi chiamo Alessandro e mi sono avventurato nel mondo dell'acquariofilia da circa una settimana...
Ho comprato un Rio 180 e l'ho avviato precisamente il 7/02/2009 allestendolo così
.
L'acquario è stato riempito interamente con acqua di rubinetto, trattata con l'askoll acqua amica secodo le indicazioni in confezione, e con l'askoll cycle supefast sempre seguendo le dosi indicate.

Il fondo fertlizzato è il DeponitMix in cui ho trovato questo kit di fertilizzazione in omaggio

A distanza di 3 gioni ho visto le pante crescere di alcuni centimetri, tanto che ho cercato proprio qui come potarle perchè erano ormai uscite in superficie, e con la potatura ho creato nuove piantine in modo da ottenere uno sfondo particolarmente ricco d vegetazione il prima possibile...
Da ieri però, ho iniziato a notare che alcune piante stanno iniziando a mettere su delle foglie gialle come queste

e queste

Mi sono chiesto se, nonostante il fondo fertilizzato sia nuovo nuovo, le mie piante abbiano carenza di qualche particolare sostanza che il kit omaggo di fertilizzazione potrebbe reintegrare, o semplicemente se ho sbagliato qualcosa nella piantumazione...

Inoltre a distanza di ormai una settimana l'acqua continua a non essere perfettamente limpida ma presenta sempre un alone giallastro come questo

infine il fotoperiodo che il mio negoziante mi ha consigliato è di 6 ore, e io ho programmato il mio timer dalle 17 alle 23...

Al momento sto aggiungendo le dosi indicate di batteri quotidianamente e tra 15 giori farò esaminare l'acqua sperando che sia pronta perospitare i primi pesciolini!

Spero di non avervi annoiato e mi auguro di ricevere qualche info,nel frattempo buona notte a tutti ;)
Sirialvesti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11559 seconds with 15 queries