Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 21:58   #10
fiorellina
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io allora sono sfigata come zen perchè anche a me è capitato di ritrovarmi con delle femmine che in realtà erano maschi cammuffati e ti assicuro che comprate nei negozi erano giallissime con la riga centrale nera,pinne ventrali nere e quando si incontravano con altri maschi facevano anche il punto nero centrale...al che tutto ti fa pensare ad una femmina no??? bè arrivati a casa ti assicuro che rimanevano gialle e quella volta che mi è morto il maschio ..la femmina imputata che fino ad allora si era "nascosta" si era trasformata in maschio allungando le pinne ventrali ...ti assicuro che gli atteggiamenti poi in presenza del maschio dominante erano in tutto e per tutto a quelli di una femmina! che poi fosse cmq una femmina ma con aspetto maschile questo non lo sò...non le ho mai guardato sotto la gonna!!!!
cmq oggi ho rimisurato i valori dell'acqua dopo tanto tempo che non li facevo (controllo solo no2 e no3 solitamente e gli altri solo se vedo problemi di gestione) e ho misurato ph,gh e kh...allora il ph è 7,5 ; il kh è 7 e il gh è 9. In pratica mi si è abbassato il kh e penso che sia perkè abbiamo messo dei dolcificanti per l'acqua nel filtro di casa.No2 ed no3 sempre entro i range,ammoniaca a zero e basta..il ferro non l'ho misurato perchè non avevo voglia
Dunque con questi valori credo che vada bene la vasca o cmq mi conviene abbassare un pochino il ph? a casa ho la torba e potrei usare quella per ambrare anche l'acqua anche se devo stare attenta perchè una volta mi aveva abbassato velocemente in ph...sotto un tot sò che diventa instabile!
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09156 seconds with 13 queries