Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2005, 21:50   #1
sebimme
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quesito per elettronici!!!!!!!!!!!!osmoregolatore

ciao ragazzi vorrei chiedervi se è possibile realizzare un osmoregolatore
sfruttando il principio della bassa resistenza dell'acqua marina......che ne so....pensate alla luce lunare azionata dalla fotoresistenza......se al posto della fotoresistenza usassimo dei puntali che resterebbero immersi fino a quando il livello dell'acqua è ottimale potremo sfruttare il fatto che nn appena l'acqua nn lambisce piu i due puntali la resitenza diventa infinita(nn c'e piu passagio di corrente)questo potrebbe attivare un rele' o dei mosfet collegati alla 220v e attivare la pompa che ripristinerebbe il livello....ergo.... la resistenza diminuisce e il rele' o i mosfet si chiudono la pompa si ferma.il circuito primario ovvero l'integrato e i rele' sarebbero alimentati con una tensione di 5v forniti magari da 4 pile pertanto il circuito sarebbe sicuro.....inoltre sarebbe molto piu' estetico per un nano reef perche tutta la parte presente in vasca si limiterebbe ad una coppia di fili sottilissimi.secondo voi e realizzabile??????io penso di si ma siccome studio medicina e nn sono un guru dell'elettronica chiedo delucidazioni e chiarimenti........e magari anche un piccolo schemino da realizzare
sebimme non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12149 seconds with 15 queries