Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 18:14   #5
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds
nemo.farfalla, dipende dai W. se sono 50W stai tranquilla, se sono solo 25W potrebbe non essere affidabile. Nel senso che starebbe acceso troppo tempo col rischio di fulminarsi. sul corpo del termo trovi la scritta con la potenza.
se metti le solite piante da rossi, ed in casa hai una temperatura normale (sui 20°) non hai problemi a spostare il termo all'ultimo.
Allora... sul riscaldatore c'è scritto 50W ma c'è anche scritto "adatto ad acquari da 25 a 40 Lt", quindi?

Poi.. ieri ho praticamente terminato l'allestimento: ho lavato e messo il ghiaino, messo i sassi di pietra lavica praticamente immersi nel ghiaino (si vede tipo una bordatura), messe le piante (alla fine ho voluto provare la vallisneria e la ceratophyllum, la anubias la trasferirò con i pesci) e messa l'acqua.
Nel filtro ho messo solo canolicchi e lana bianca; il negoziante mi ha detto che la blu e la bianca hanno la stessa funzione, solo che una si lava e l'altra si cambia ogni volta... è una cavolata?
In più mi sembra che il filtro non abbia gli scomparti disposti a serpente come il mio attuale (nel quale l'acqua entra dal basso dalla parte del riscaldatore, passa lana bianca, scende nella spugna blu, attraversa i cannolicchi e poi viene aspirata nella pompa) ma che l'acqua passi da dx a sx per delle fessure che vanno dall'alto al basso della scatola del filtro. Possibile? devo cambiare qualcosa?

Grazie mille, siete molto gentili!
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08473 seconds with 13 queries