Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 18:05   #2
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ciao andrea

il naturale con skimmer non esiste. è berlinese puro e classico. il berlinese si basa su rocce vive, skimmer, integrazioni oligoementi e molta luce. punto e stop.

il naturale si base su rocce, integrazioni al bisogno e luce. punto e stop.

è efficace in litraggi medio-bassi, diciamo sotto i 40 litri a conduzione poco esigente. salendo devi fare cambi molto frequenti e la gestione si complica di molto. non riesci a star dietro ai reintegri, non tieni costanti i valori con così tanti cambi.....ovviamente senza skimmer.

lo skimmer su un nano lo si mette molto per aiuto....in modo da evitare una manutenzione quasi maniacale. ma non è detto che serva. tutto dipende molto anche dal target di vasca e animali.

limiti del naturale.....la coesistenza di specie urticanti e l'accumulo delle sostanze chimiche. tradotto.....troppi animali, animali tipo lps urticanti, molti sps vicini....e ovviamente i pesci che non ti consentono di utilizzare solo piccoli cambi.....avresti moltissimi organici in vasca....pur magari misurando po4 a zero.....il pesce mangia e caga.....e tu non lo sai, se non dalle alghe

altri dubbi ?

Page generated in 0,08727 seconds with 13 queries