Allora non so per quale motivo ma le alghe continuano a crescere vistosamente!! penso sia in seguito all'introduzione della nuova luce, ma è un ipotesi tutta da scoprire, per alzare il kh ho deciso che introdurro 75%rubinetto 25%RO.. ditemi se sbaglio ma penso che la CO2 oltre ad abbassare il Ph abbassi anche il Kh (ho scoperto l'acqua calda? oppure è una castroneria?) motivo di tale affermazione è il fatto che l'acqua in acquario è 4Kh mentre quella di rubinetto è 12Kh, considerando che faccio cambi con 50 e 50... forse possono essere i rabbocchi fatti con acqua RO? pero se non erro mi sembrava di aver letto che se si rabbocca con 50 e 50 i valori tendono ad alzarsi costantemente, cio è dvuto al fatto che solo una parte dei minerali disciolti evaporano con l'acqua, ergo, è meglio rabboccare con acqua Ro. Oggi vado a comprare delle red Cherry, cercando di contrastare il problema intanto, comprero anche Test NO3 e PO4.. vi farò sapere e in seguito postero foto. Naturalmente con l'introduzione di 4 red se ne vanno via 5-6 guppini.. ora vediamo cosi in tal caso provvedero con l'acqua ossigenata (ma perche ossigenata se H2O2? io la chiamerei idrogenata

) anche se ho la sensazione che non stia risolvendo il problema alla radice, ma solo contrastandolo! su con i consigli!