Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 16:21   #21
Frangek
Ciclide

L'avatar di Frangek

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 51/98%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti.
Giuansy,stamattina sono andato a comprare 2 pompe da 300l/h ognuna,una sarebbe una specie di filtrino che è possibile smontare in 2,lasciando solo la parte con la pompa in un secondo momento,per ora però lo tengo montato,poichè dentro ho inserito circa 10g di nophos per abbassare i fosfati.Preciso che questa pompa è stata acquistata di proposito poichè ha una portata regolabile,in modo da ridurre il flusso a circa 20 l/h per permettere un lento flusso alle resine.
Non ho ancora deciso se una volta terminata la maturazione le farò andare alternate,comunque per ora entrambe sempre accese.
nique,si,su una roccia ci sono un pò di alghe perchè il negoziante dalla quale l'ho acquistata già la teneva sotto la luce dopo 10 giorni dall'arrivo,però non sono preoccupato visto che farò il mese di buio,quindi andranno via.
daniele.t.,ti assicuro che fare una rocciata in così poco spazio è davvero difficile...per spostare quelle rocce o dovrei attaccarle al vetro o dovrei rifare la rocciata...ma sinceramente ne ho fatte molte e questa mi piace davvero tanto,gusto personale eh!
Per la maturazione come già detto farò il canonico mese di buio,durante il quale terrò delle resine antifosfati nophos,cambiandole ogni 10 giorni,e alla fine del quale misurerò i valori per vedere la situazione della vasca,tanto prima sarebbe totalmente inutile misurarli,visto che la vasca deve essere lasciata libera di maturare.
Il metodo di gestione sarà naturale puro,senza schiumatoio o altro.
Come popolazione in realtà non ho ancora deciso cosa inserire visto che è passato pochissimo tempo dall'avere pensato di allestirlo e l'averlo fatto.
Comunque sarei orientato nell'inserire dei coralli molli e successivamente se c'è ne sarà modo degli LPS e magari una lumaca(turbo) e un paguro(che dite farà danni?)
A proposito di questo,voi quali animali mi consgliate di inserire?
Frangek non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10338 seconds with 13 queries