Discussione: ecco il mio 30lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 14:27   #2
vesperio
Pesce rosso

Città: San colombano al lambro
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.......a parte il fatto che non si vede la foto, FERMATI. Partiamo dal principio: anche con capsule e cose varie(che hai fatto bene a mettere) dovrai aspettare comunque un mese prima di immettere i pesci.
Detto questo che è fonfamentale ed imprescindibile andiamo avanti...inserendo già solo i 5 pesci che indichi avresti enormi problemi: il betta probablmente attaccherà a morte i guppy per via delle loro lunghe pinne colorate, i platy (gran mangioni) scambieranno le flessuose pinne del betta per qualcosa che vale la pena assaggiare e quindi lo morderanno (nella migliore delle ipotesi si prendono un ceffone dal combattente e finisce li, ma potrebbe andare molto peggio).
In piu' 30 litri sono molto pochi.....insomma, devi chiarirti un po' le idee almno sulla compatibilità dei pesci che vorrai inserire. Io personalmente sto allestendo un acquarietto da 40 litri (30 netti) per un betta e con lui inseriro' 2 pangio (ho messo un fondo molto fine) e delle caridine, se ti puo' servire come esempio lo trovi in questa sezione.

EDIT: ora la foto si vede. A me piace esteticamente. Ha sicuramente poche piante ma la egeria (se trova le giuste condizioni) cresce bene e presto la potrai ripiantare per talea e moltiplicarla a tuo piacimento, io ci riempirei tutto lo sfondo.
Hai un fondo molto grossolano, quindi niente pangio o corydoras, entrambi si ferirebbero i barbigli.

Edit2: Se ti piace potresti mettere un po' di muschio (ne esistono vari tipi con diverse esigenze) sulla roccia. Insisto sulle piante perchè in spazi cosi' ristretti sono il sistema migliore per cercare di formare un piccolo ecosistema, e piu' ce n'è meglio è. Per gli abitanti hai un mese di tempo per pensarci.

-Con l'acqua mi cimento da poco.....diciamo che col fuoco me la cavo meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=I9XCrrXrnTM
vesperio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09818 seconds with 13 queries