Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 13:46   #8
lisia81
Ciclide

Città: riva del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aindria
Originariamente inviata da lisia81
.......Non mi perderò mai dietro ad una vasca per contest (anche perchè ha un suo costo già una vasca da acquascaping immaginarsi per un concorso internazionale) come è il minimo che bisogna fare per il concorso ada, magari per un contest europeo è limitativa.. (magari i giapponesi e coreani ci partecipano lo stesso).......
Non ho capito, che differenza c'é tra preparare una vasca per il contest e una da aquascaping?
Il costo di una vasca é assolutamente relativo. Prendi in considerazione Pasquale Buonpane, ha una vasca allestita con akadama e rocce recuperate in natura..quindi i costi di realizzazione sono assolutamente contenuti, eppure si é posizionato al 55esimo posto nel 2008.
Per realizzare una bella vasca non serve usare prodotti di qualitá (certo aiuta) ma serve prima di tutto occhio estetico.
Non penso ci sia una differenza di qualitá per le vasche che vanno presentate all'ADA contest rispetto all'aquatic scapers europe. Entrambi i concorsi sono di livello internazionale.
ma l'occhio estetico neppure lo tengo in considerazione! quello è tra i principi di base! per quanto riguarda i sassi concordo con te che nei vivai ne trovi pure di più belli delle rocce ada (ne ho visti alcuni con dei cristalli blu stupendi) però sul terriccio no..io dopo 6 mesi con l'akadama avevo un polverone ad ogni minimo cambiamento (infatti ogni 6 mesi rifacevo tutto) con la fluorite neppure l'ombra! ma se uno ha la pazienza di cambiare, svuotare tutto perdendo una giornata io ora come ora non la ho. Poi la differenza c'è perchè una cosa è fare una cosa per te, una cosa è per mostrarla a degli esperti.. e ci metti più cura e attenzione! il tuo orgoglio ne viene solleticato questo è poco ma sicuro.. tanto che se non ne sei convinto neppure ti butti a mandare la foto (poi per le foto altra questione.. )

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10694 seconds with 13 queries